To eee or not to eee?

Sano ed inutile post prima di “andare a casa” (come se dovessi fare molta strada) in questo periodo particolarmente affolato di cose da fare (seeeee…. quello deve ancora venire, a Marzo) che mi lascia senza voglia di scrivere di cose serie.

Stavo valutando l’acquisto di un eeePC, o di un CloudBook, per quel che cambia. C’e’, ovviamente un pero’: mi serve davvero un ageggio cosi’ piccolo?

Insomma, e’ sicuramente portabilissimo e ne sento meraviglie da chiunque ce l’abbia, solo che ho paura che per me sia un po’ limitante: schermo con una risoluzione paragonabile ad un palmare, o quasi, niente HD (ok, il CloudBook ce l’ha, ma piccolino).

Stavo quindi valutando, nuovamente, l’acquisto di un portatile 12 pollici “completo” di una ditta cinese che costa piu’ o meno la stessa cifra. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda: mi serve davvero un secondo portatile o sono solo trascinato dall’onda del consumismo?!

Mah… vi diro’ che i 3kg e passa del mio Mogolotto 8600 incominciano a farsi sentire sulla mia povera schiena, quindi forse qualcosa di piu’ leggero mi serve davvero.

Consigli ben accetti.

4 pensieri riguardo “To eee or not to eee?”

  1. Fujitsu Siemens Esprimo Mobile U9200
    Max è una cannonata… l’unica “pecca” è la scheda video integrata…

  2. Ehm… quanto costa, Fez?
    Il portatile che ho adocchiato io costa circa 400 euri… 😛
    2GB di RAM, Core2 Duo 5450 e 160GB di disco.
    Tieni conto che non sono in Italia!

  3. E’ un 12″ da 1,8Kg fascia business ma non Lifebook… il prezzo è sui 1000 euro in Italia, all’estero non so…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *